Annunci e news per il Corso di Studi

APERTURA ISCRIZIONI ESAMI SESSIONE GIUGNO_LUGLIO DAL 30 MAGGIO AL 6 GIUGNO

APERTURA ISCRIZIONI ESAMI SESSIONE GIUGNO_LUGLIO DAL 30 MAGGIO AL 6 GIUGNO

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

 Gentili Studenti,

Vi ricordiamo che LUNEDÌ 30 MAGGIO apriranno le iscrizioni agli esami della sessione di giugno_luglio2022.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione fino a Lunedì 6 GIUGNO , la scadenza è improrogabile e non potranno essere accettate iscrizioni dopo la data di chiusura delle stesse.

Le date e le modalità per procedere alle iscrizioni sono visualizzabile al seguente link

·         ESAMI IN PRESENZA

Gli orari degli esami in presenza saranno pubblicati in piattaforma didattica dopo la chiusura delle iscrizioni entro il14 giugno.

Gli esami inizieranno dalle 9.00 e potranno proseguire  fino alle 19.00.

 

ESAMI SCRITTI IN PRESENZA FISSATI NELLA STESSA DATA: potrà essere garantita la non sovrapposizione oraria esclusivamente per gli esami della stessa annualità. Esami di annualità diverse potranno essere programmati in orari coincidenti. (Agli studenti è suggerito in questo caso di iscriversi in sedi differenti).

·         ESAMI A DISTANZA

Gli orari degli esami vi saranno comunicati direttamente dai singoli docenti al momento dell’apertura delle iscrizioni o successivamente

In un’ottica di collaborazione con la Segreteria Didattica e il corpo docente dell’Università, vi invitiamo a prenotare solo gli esami che intendete realmente sostenere, evitando quindi di iscrivervi agli appelli degli insegnamenti preparati superficialmente. L’organizzazione degli spazi e la calendarizzazione oraria effettuata con il numero più prossimo a quello reale degli studenti presenti in sede, risulterà utile ed efficace per lo svolgimento degli esami in presenza sicuro e ordinato. Tale raccomandazione, ovviamente, vale anche per gli studenti che prenoteranno gli esami online, in considerazione della pregressa elevata percentuale di assenze agli appelli da remoto che ha creato disagio a tutti gli attori coinvolti nella sessione (docenti, studenti, segreterie).

Confidiamo pertanto nella vostra collaborazione e al vostro senso di responsabilità.

 Buono studio a tutti!

La Segreteria Didattica