Annunci e news per il Corso di Studi

COMUNICAZIONE CALENDARIO NUOVE SEDI ESAMI ON LINE

COMUNICAZIONE CALENDARIO NUOVE SEDI ESAMI ON LINE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

 

si comunica che gli appelli presso le NUOVE SEDI dell’Ateneo, per l’anno accademico in corso, saranno calendarizzati a partire dal primo marzo 2023 fino al 31 Ottobre 2023 e si svolgeranno ON-LINE. 

Questi appelli faranno parte di una NUOVA SESSIONE d’esami che, in via sperimentale, si aggiungerà alle cinque SESSIONI IN PRESENZA di norma previste nelle SEDI ISTITUZIONALI dell’Ateneo. 

Nell’arco dell’anno accademico sarà dunque possibile sostenere gli esami di profitto di ciascun insegnamento per ogni corso di studi in ognuna delle nuove sedi. 

Per l’a.a. 2022/23 sarà possibile iscriversi gratuitamente anche in più sedi, con l’unico vincolo di dover attendere almeno 30 giorni prima di sostenere nuovamente un esame non superato.

Gli studenti con riconoscimenti parziali di CFU potranno sostenere gli esami dei relativi insegnamenti su programmi ridotti esclusivamente in PRESENZA presso le SEDI ISTITUZIONALI dell’Ateneo.

Il CALENDARIO degli appelli, di questa nuova sessione, è in via di definizione e sarà comunicato nel mese di febbraio. 

L’iscrizione agli appelli ON LINE avverrà sempre attraverso il sistema informatico ESSE3 (“libretto on-line”). 

Eventuali integrazioni/cancellazioni, di iscrizioni fatte per gli appelli IN PRESENZA, previsti nei mesi di gennaio/febbraio, potranno avvenire fino al prossimo venerdì 13 gennaio 2023. Gli studenti che avessero effettuato la prenotazione ma che non abbiano intenzione di sostenere gli esami in presenza sono dunque pregati di cancellare la prenotazione per consentire alle segreterie di organizzare al meglio la sessione in presenza.

 

 

Cordialmente,

la Segreteria Studenti