Annunci e news per il Corso di Studi

Lectio magistralis venerdì 15 marzo 2019 presso la Sede di Roma

Lectio magistralis venerdì 15 marzo 2019 presso la Sede di Roma

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Venerdì 15 marzo,  alle h 15.00, presso l’Università Telematica San Raffaele Roma, Via di Val Cannuta 247, Roma si svolgerà la lectio magistralis in “Medicina traslazionale, un approccio integrato alle malattie croniche. Trasferire le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionalenutraceutico e fitoterapico alla cura del paziente”.

Ad illustrare i principi e i progressi della disciplina saranno la Dott.ssa Debora Rasio, medico nutrizionista, oncologa, ricercatore all'Università La Sapienza e il Dott. Amodio, biologo nutrizionista.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Epigenetica, come modificare il nostro DNA (e quello dei nostri figli e nipoti)
  • La fibra, il farmaco principale nella terapia del diabete
  • Effetti pleiotropici della vitamina D
  • Approccio nutrizionale alle malattie psichiatriche
  • Quale integrazione nei difetti di metilazione per mitigare il rischio cardiovascolare?

La lectio magistralis si inserisce nel più ampio contesto del Master di II livello in “Medicina Integrata: Nutrizione Clinica, Fitoterapia, Nutraceutica e Stili di Vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche” il cui termine ultimo per la raccolta delle iscrizioni è il 29 marzo 2019 salvo eventuali proroghe.

Per ulteriori informazioni sul Corso www.unisanraffaele.gov.it Sezione Master.

Per partecipare alla  lectio magistralis si prega di inviare mail con conferma di partecipazione  al seguente indirizzo: segreteria@unisanraffaele.gov.it