Annunci e news per il Corso di Studi

ESAMI SCRITTI

ESAMI SCRITTI

di RACHELE MARSEGLIA -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

avendo raccolto i Vostri numerosi dubbi in merito allo svolgimento degli esami secondo modalità nuove per tutti, docenti compresi, in qualità di coordinatore di questo Corso di Studio ed a nome di tutti i docenti che rappresento, intendo rassicurarvi attraverso delle semplici informazioni che Vi chiariranno come operare al meglio in questa sessione straordinaria:

·    Innanzitutto, nel momento in cui accederete all’esame da sostenere, troverete tutte informazioni necessarie (tempo, numero e tipo delle domande) al suo svolgimento, nella descrizione iniziale predisposta da ogni docente.

·         Avrete a Vostra disposizione solo un tentativo, quindi evitate distrazioni ed assicuratevi della funzionalità della Vostra connessione.

·         Una volta in cui avrete avuto accesso all’esame scritto, potrete scegliere di dare solo una risposta alla domanda e non potrete tornare indietro, quindi, evitate di scorrere nella lettura delle domande senza dare la risposta di cui siete certi, perché tutte quelle che lascerete indietro NON POTRANNO PIÙ ESSERE MODIFICATE NEANCHE PRIMA DELLO SCADERE DEL TEMPO.

·         Se il Vostro esame dovesse essere interrotto per qualsiasi problema a Voi non imputabile, potrete contattare telefonicamente il numero indicatovi dalle segreterie e, in caso di mancata soluzione del problema, dovrete comunicare l’impedimento al docente entro le ore 24:00 del giorno stesso dell’esame.

·         Non temete: i docenti controlleranno attentamente ogni video e quanto registrato sino al momento dell’interruzione sarà inviato automaticamente, così che possano essere effettivamente verificate le ragioni dell’interruzione.

·         Non temete: se per cause a Voi non imputabili, Vi dovesse essere impossibile sostenere l’esame, il docente a cui lo avrete segnalato Vi metterà in condizioni di svolgere l’esame orale.

·         Non temete: i Vostri compiti saranno annullati solo nel caso di comportamenti scorretti, quindi evitate di correre un simile rischio.

·         Non temete: come previsto dal Regolamento, a seguito dell’analisi del Vostro esame scritto, ogni docente potrà convocarVi per lo svolgimento di un esame orale di approfondimento, così da garantire appieno il Vostro diritto a svolgere una prova in completa trasparenza, correttezza ed autenticità.

·         Non temete: tutte le informazioni sugli esami saranno rese tramite i Forum dei singoli insegnamenti che, come chiesto anche dai Vostri rappresentanti, ogni docente userà per comunicare con Voi.

 

Per il resto, una volta adottati questi basilari accorgimenti, potrete svolgere i Vostri esami senza paura, dimostrando tutta la Vostra preparazione.

In bocca al lupo!

Rachele Marseglia