Annunci e news per il Corso di Studi

NOVEMBRE 2020_INDICAZIONI PROCEDURA DI LAUREA

NOVEMBRE 2020_INDICAZIONI PROCEDURA DI LAUREA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

Ai fini di rendere sempre più agili le procedure dei servizi allo studente e fruibili via web a distanza vi informiamo che la procedura amministrativa per accedere all’esame di laurea è totalmente eseguibile a distanza, on line.

Tutti gli studenti che intendano laurearsi nella sessione autunnale di NOVEMBRE 2020, e che abbiano già identificato un ambito di tesi ed un docente relatore disposto a seguirli  nel percorso di tesi, possono avviare per via informatica ed a distanza la procedura di laurea fino al 20 LUGLIO 2020.

La fase 1 di procedura è necessaria per poter poi porre in essere la domanda di laurea (fase 2) e la consegna a sistema del lavoro di tesi (fase tre).

Nella piattaforma del corso, alla sezione Servizi_ laurea, sono pubblicate le guide con le istruzioni per procedere nelle tre fasi.

Di seguito alcune brevi indicazioni per l’accesso alla funzione:

1.   Accedere alla Vostra pagina personale di segreteria WEB, al link

https://unisanraffaele.esse3.cineca.it/Home.do

2.   Portarsi alla sezione denominata “laurea”

3.   Compilare le pagine che si attivano automaticamente e di cui avrete un anteprima nel file allegato al presente messaggio

4.   Allegare, in formato pdf, la copia della mail di accordo didattico con il relatore, già contattato dallo studente.

In una fase successiva vi sarà possibile visualizzare direttamente a sistema ed in autonomia la conferma del recepimento della richiesta da parte del docente relatore che avrete indicato.

ATTENZIONE: La procedura amministrativa non sostituisce in alcun modo la ricerca personale di un ambito di interesse per il lavoro di tesi ed il contatto con un docente disponibile a seguirvi nel percorso.

In caso di problematiche particolari e specifiche nell’affrontare le procedura, potete contattare principalmente via mail il seguente indirizzo:

lauree@uniroma5.it

Specificando sempre il proprio nome, cognome, numero di matricola e Corso di studi di appartenenza e sessione per la quale si desidera applicare.

Non sarà possibile assistere rapidamente gli studenti che omettano di specificare quanto sopra.

A presto, lo Staff del Servizio Lauree