Annunci e news per il Corso di Studi

ATTIVITA’ TIROCINIO LAUREANDI SESSIONE DI LUGLIO 2021

ATTIVITA’ TIROCINIO LAUREANDI SESSIONE DI LUGLIO 2021

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

entili Studenti,

vi ricordiamo che il prossimo 20 gennaio scadrà il termine per la consegna delle attività di tirocinio per i laureandi nella sessione marzo 2021.

Il termine potrà essere prorogato, in via straordinaria, fino al 31 gennaio esclusivamente per gli studenti che non siano riusciti a concludere le attività di tirocinio. Vi chiediamo in questo caso di comunicarlo al Servizio Tirocini a mezzo e-mail all’indirizzo tirocini@uniroma5.it

 

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI DOCUMENTI

Di seguito sono riportate le modalità per la consegna delle attività didattiche di tirocinio, differenziate in base alla tipologia di tirocinio svolto dallo studente:

ATTIVITA’ ALTERNATIVE-COMPENSATIVE

ATTIVITA’ ALTERNATIVE-COMPENSATIVE di tirocinio telematico, svolte dai  laureandi di marzo 2021 dovranno essere consegnati nell’apposita sezione della piattaforma didattica nell’area Consegna Compiti dedicata al tutor didattico di riferimento(Vedi link sottostante)


ATTIVITA’ SVOLTA IN PRESENZA O IN MODALITA’ A DISTANZA (SMART WORKING)

ATTIVITA’ A CURA DELLO STUDENTE

Alla fine del tirocinio, lo studente prepara la propria relazione finale, secondo le modalità indicate in piattaforma didattica. Inserisce sulla piattaforma Esse3 la relazione ed il diario giornaliero delle presenze, debitamente scannerizzati in formato pdf. In allegato la Guida pratica per il caricamento dei documenti finali.

Lo studente invia successivamente una mail al Servizio Tirocini per informarlo dell’inserimento di tutta la documentazione richiesta su Esse3.

ATTIVITA’ A CURA del TUTOR AZIENDALE

Il tutor aziendale che ha seguito il tirocinante all’interno durante l’esperienza didattica, dovrà compilare un questionario di valutazione dell’attività svolta dallo studente e degli obiettivi formativi raggiunti.

Il Questionario di VALUTAZIONE AZIENDALE potrà essere compilato  dall’area web  seguendo le indicazioni riportate nella guida allegata.

Il Servizio Tirocini è disponibile per ogni chiarimento via mail all’indirizzo tirocini@uniroma5.it.

Se desiderate un colloquio telefonico siete pregati di comunicarlo via mail, sarete ricontattati dal Servizio.

Le Segreterie non dispongono di ulteriori informazioni.

Lo Staff Servizio Tirocini