Annunci e news per il Corso di Studi

APERTURA FASE 2 PROCEDURA DI LAUREA LUGLIO 2021

 
Picture of Segreteria Didattica
APERTURA FASE 2 PROCEDURA DI LAUREA LUGLIO 2021
by Segreteria Didattica - Tuesday, 27 April 2021, 4:43 PM
 

Gentili studenti,

comunichiamo che da oggi  è aperta a Sistema Segreteria Web la fase 2 della procedura di domanda di laurea per la sessione LUGLIO 2021.

L’accesso all’area è il medesimo utilizzato per la procedura di assegnazione relatore: https://unisanraffaele.esse3.cineca.it/Home.do

La scadenza di compilazione della domanda di laurea on lineè fissata per il 4 Giugno 2021,

come indicato sulla Guida dello Studente, pubblicata su sito di Ateneo al link: https://www.uniroma5.it/guida-dello-studente

Lo studente può procedere con la fase di domanda di laurea (fase 2) solo se ha già posto in essere la fase 1 della procedura, con presentazione accordo relatore, alla scadenza prevista.

Si ricorda a tutti gli studenti che per iniziare a completare la fase 2 è necessario che i loro docenti relatori abbiano “approvato” a sistema la fase 1 posta in essere dagli studenti.

Non sarà necessario inviare alla sede centrale di Roma tramite raccomandata la domanda di laurea, in formato cartaceo con apposta marca da bollo da 16 euro.

Lo studente dovrà provvedere alla stampa ed alla firma autografa della domanda di laurea generata dal Sistema e dovrà allegarla elettronicamente al Sistema attraverso la sezione “allegati carriera” dell’Area Personale.

I pagamenti della tassa di laurea (200 euro) e della marca da bollo di 16 euro dovranno essere espletati attraverso un pagamento elettronico dei due bollettini MAV distinti che si renderanno disponibili nell’area personale, sezione pagamenti, al completamento della domanda di laurea. Gli studenti potranno quindi ricorrere, per entrambi i contributi, ai sistemi personali di home banking o altri sistemi di pagamento elettronico dei MAV.

La scadenza di pagamento della tassa di laurea (MAV da 200 euro) è fissata al: 4 Giugno 2021

Il pagamento della marca da bollo elettronica (MAV da 16 euro) è contestuale alla compilazione della domanda di laurea e comunque entro e non oltre il 4 Giugno 2021 

Per la data di adempimento del pagamento, farà fede la data di esecuzione dello stesso, non sarà necessario inviare copie di avvenuto pagamento all’Amministrazione.

Da ultimo, tutti gli studenti che termineranno il percorso di tesi e le relative procedure per la sessione di Luglio 2021, dovranno pagare la III rata delle Tasse di iscrizione entro il 15 Luglio 2021.

Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete inviare una richiesta, specificando cognome, nome, numero di matricola, corso di studi frequentato e nome del docente relatore,  all’indirizzo: lauree@uniroma5.it

Lo staff dell’Ufficio Lauree