Annunci e news per il Corso di Studi

CHIUSURA ISCRIZIONI APPELLO ESAMI SETTEMBRE_OTTOBRE

CHIUSURA ISCRIZIONI APPELLO ESAMI SETTEMBRE_OTTOBRE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

CHIUSURA ISCRIZIONI APPELLO ESAMI SETTEMBRE_OTTOBRE

Gentili Studenti,

Vi ricordiamo che domani, mercoledì  15  Settembre  chiuderanno  le iscrizioni agli esami della sessione di Settembre/Ottobre  2021.  La scadenza è improrogabile e non potranno essere accettate iscrizioni dopo la data di chiusura delle stesse.

Per essere ammesso a sostenere gli esami lo studente dovrà essere in regola con la frequenza dei corsi e con il pagamento delle tasse universitarie e delle eventuali more di ritardato pagamento, (ultima rata scaduto lo scorso 31 Luglio).  Per il perfezionamento delle iscrizioni agli esami i pagamenti devono essere registrati dal sistema contabile automatizzato, tra la data dell’effettivo pagamento e la data della sua registrazione intercorrono solitamente alcuni giorni per i tempi di lavorazione degli istituti bancari. Vi chiediamo pertanto  di verificare fin da subito la situazione amministrativa e provvedere al pagamento delle eventuali tasse residue e/o delle eventuali more.

L’appello di esami di settembre/ottobre 2021 afferisce all’anno accademico 2020/2021, gli studenti neo immatricolati non potranno sostenere esami; il primo appello utile per gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2021/2022 è fissato a gennaio/febbraio 2022.

 Le modalità per procedere alle iscrizioni sono pubblicate sulla Guida Vol visualizzabile al seguente link

https://nut.uniroma5.it/pluginfile.php/583/mod_resource/content/1/PROCEDURA%20ISCRIZIONE%20ESAMI.pdf

LO STUDENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE DOVRA’ SCEGLIERE UNA DELLE DATE D’ESAME PROPOSTE DAL DOCENTE.

I docenti, alla chiusura delle iscrizioni ,vi comunicheranno individualmente, attraverso la PIATTAFORMA DIDATTICA, l’orario di inizio di ogni turno e l’organizzazione giornaliera delle singole sessioni.

ISCRIZIONE ESAMI ELETTIVI.

Alla sezione 5 della Guida (Ultima pagina) sono indicate le modalità per la scelta degli esami elettivi che possono essere sostenuti dagli studenti all’ultimo anno di frequenza del Corso di Studi.

Le Segreterie non dispongono di ulteriori informazioni, gli studenti sono quindi pregati di attendere che sia il docente a comunicare la modalità di esami.

La Segreteria prima dell’inizio della sessione di esami comunicherà le modalità di svolgimento degli esami scritti.

La Segreteria Didattica